Visibilità, sicurezza e immagine di affidabilità
Nel settore banche e servizi, le insegne luminose devono rispondere a specifiche necessità legate all’autorevolezza del contesto, oltre che, naturalmente, a esigenze di buona visibilità e di sicurezza.
Immagine di autorevolezza
- Le insegne devono trasmettere un’immagine di affidabilità, serietà e competenza attraverso un design elegantemente sobrio.
- Le insegne devono riflettere fedelmente l’identità visiva del soggetto, sia esso un istituto bancario o un erogatore di servizi finanziari, coordinandosi perfettamente con gli elementi della visual identity aziendale.
- Le insegne vanno progettate e realizzate in modo tale da essere immediatamente viste e riconosciute: questo vale soprattutto per quelle collocate in zone centrali o molto frequentate.
Realizzare insegne luminose per il settore bancario e dei servizi esige una particolare attenzione alla funzionalità e alla coerenza estetica, che significa anche adottare soluzioni che riflettano l’affidabilità e l’autorevolezza dei soggetti che identificano.